Domenica 4 agosto 2024, Maerne si prepara ad ospitare la 56a edizione della Fiera degli Uccelli, un appuntamento imperdibile per gli appassionati di ornitologia e per tutta la comunità. Questo evento, che vanta una lunga tradizione, rappresenta un’occasione unica per ammirare la bellezza e la varietà del mondo avicolo, nonché per vivere una giornata all’insegna della natura e della convivialità.
Programma della Giornata
Mattino
Alle ore 5:00 inizierà la giornata con la Gara Canora, che vedrà protagonisti gli uccelli canori in competizione. Dalla stessa ora, sarà possibile visitare diverse esposizioni:
- Esposizione Canina
- Uccelli Canori, Esotici, Ibridi e da Richiamo
- Animali da Cortile e Acquatici, inclusi gru coronate, cicogne, oche e cigni
- Pappagalli, Struzzi, Lama, Alpaca e Tartarughe
- Mostra di Rapaci Diurni e Notturni
- Esposizione di Razze Equine, con cavalli, pony e asinelli
- Mostra Felina
- Mostra di Modellismo dedicata ai vecchi mestieri e civiltà contadine
Alle ore 10:00 si svolgerà la Gara di Morfologia delle Razze Equine presso il Parco di Via Aldo Moro e successivamente verrà assegnato il 3° Trofeo “Giovanni Brunello” al miglior espositore di uccelli della fiera con una targa artistica. Alle ore 11:00, in Piazza Giotto, si terrà la premiazione dei vari concorsi dedicati agli uccelli, mentre alle ore 12:00, nell’area del Parco di Via Aldo Moro, avrà luogo la premiazione della Gara di Morfologia delle razze equine. Durante la mattinata, dalle ore 10:00 alle 13:00, ci saranno dimostrazioni di agility con Animali Mania, Silverdog Cinofilia, Educandog Academy, K9 Mantrailing e Venice Agility Dogs, offrendo la possibilità ai visitatori di provare con il proprio cane.
Pomeriggio
Alle ore 15:00, presso il Parco di Via Guardi, inizierà la Rassegna Cinofila e alle ore 16:00 avranno luogo le valutazioni di tutti i soggetti e razze a cura di “Canine Organization”. Durante tutta la giornata, sarà possibile visitare la Mostra Felina, che presenterà una rassegna di felini con i migliori allevatori di gatti della zona. Contestualmente, si svolgerà anche la 56ª Rassegna Cinofila, dedicata ai cani con sfilate e valutazioni.
La 50ª Fiera degli Uccelli è un evento straordinario che unisce appassionati e curiosi in una celebrazione della biodiversità e dell’amore per gli animali. Con un programma variegato che spazia dalle gare canore alle esposizioni di razze equine, dalle mostre di rapaci e felini alle dimostrazioni di agility, la giornata si prospetta intensa e ricca di sorprese. Non mancate a questo appuntamento unico, domenica 4 agosto al Parco di Via Aldo Moro!
Non perdete l’occasione di partecipare a questo evento. Vi aspettiamo numerosi alla 56esima Fiera degli Uccelli di Maerne, domenica 4 agosto 2024, per una giornata indimenticabile all’insegna della natura e della tradizione.
Contatti
Per ulteriori informazioni sulla fiera, è possibile contattare gli organizzatori attraverso i seguenti recapiti:
– Tel. 345 5677330
– Email: newmaernefiere@gmail.com